
è passato decisamente troppo tempo. torno da M.B. e gli tolgo la vespa dal container (si proprio uno di quelli). e comincio a fare sul serio. contatto il signor V.G. il quale, ospitandomi nella sua officina, mi aiuta, e non vi dico quanto, a smontare tutto, dico: TUTTO! motore e piantone anteriore compreso. nei giorni seguenti avvenne il secondo grosso problema: il bullone posto all'interno dei side-block. era completamente fuso di ruggine assieme al blocco motore! V.G., persona dall'infinita caparbietà, dichiara guerra al bullone e insieme cominciamo a provarle tutte perfino... dal fabbro! si, una pressa da miliardi e miliardi di potenza contro un bullone delle dimensioni di 15 cm appena. niente da fare il bullone al massimo fa dei piccoli spostamenti di pochi millimetri. la speranza era quasi allo strenuo ma... chi viene fuori: il signor C.M.. quando il figlio di quest'ultimo passa in officina del V.G. e vede il motore in quello stato mi chiede di poterlo portare a casa dove il padre forse avrebbe qualche possibilità in più... detto e fatto!

Nessun commento:
Posta un commento